Questo sito utilizza cookie tecnici e di terzi per ottimizzare e migliorare la navigazione da parte degli utenti.

Continuando a navigare nel sito, acconsentirai alla normativa sulla privacy di mazzucanutrizione.it

Eventi

LA SIGNORA DELLA SALUTE: CAMELIA SINSENSIS

Immagine correlata

 

Una bellissima pianta che ha foglie verdi e fiori bianchi. Intorno al metro e mezzo avviene la sua raccolta per poi  procedere,in base al tipo di te che si deve ottenere,che sia tè verde, tè nero, tè bianco o tè oolong (detto anche tè azzurro),lavorare le foglie.

Esiste da milleni,ma come ogni cosa vecchia come il mondo e utile alla salute,solo da alcuni decenni la scienza ha messo in evidenza le sue proprietà.

Contenuto medio:flavonoidi (super antiossidanti che lavorano principalmente al livello del fegato), catechine, tannini (ottimi antibatterici), teina (a parita' di peso,le foglie di te contengono molta piu' caffeina rispetto al caffè,ma in relata all'atto finale,ne contiene molto di meno), teofillina, vitamine del gruppo B, minerali e amminoacidi.

Pertanto, il te verde sara' un ottimo diuretico e, di conseguenza,depura e evita l'invecchiamento precoce.

I polifenoli del tè svolgono anche un’importante azione antinfiammatoria e antitumorale, messa in luce anche da diversi studi scientifici.

In particolare, una sostanza presente nel tè verde (l’epigallocatechina-gallato -EGC -) svolge un’azione di prevenzione contro il tumore alla pelle, al colon, al pancreas, al seno, alla prostata e al fegato nonchè utilizzato come integrazione per ritardare l'invecchiamento nella SINDROME DI DOWN.

Gli stessi polifenoli svolgono  benefici sul diabete di tipo 2 riequilibrando i tassi di glucosio nel sangue.

 DIREI CHE POSSA BASTARE!

© 2017 mazzucanutrizione.it